skip to Main Content

RLS – RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA – RACCOLTA NOMINATIVI

Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza - AFM Service - AFM Service

Stante la natura del settore delle costruzioni, le Parti sociali prestano particolare attenzione alle questioni inerenti alla sicurezza dei dipendenti che svolgono la propria attività nei cantieri edili e delle lavorazioni ivi realizzate.

Con accordo datato 4 marzo 2019, al riguardo, è stato convenuta la necessità di sensibilizzare le imprese a comunicare all’OPP e alla CAPE i nominativi dei lavoratori designati quali Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza aziendali.

Lo scopo di tale comunicazione è collegato alla possibilità, per l’RLS e, quindi, per l’impresa, di sfruttare il confronto con ESEB per una conoscenza reciproca che si traduca anche in uno scambio di informazioni sulle questioni maggiormente ricorrenti in materia di sicurezza e di prevenzione antinfortunistica nei cantieri.

Per agevolare tale confronto, segnaliamo alle imprese che potranno essere contattate, nel corso delle prossime settimane, da ESEB, nelle persone degli RLST, per la raccolta dei dati di cui sopra nel modo più semplice per l’impresa

Back To Top