
Formazione in materia di “salute e sicurezza”, obbligatoria per Datori di Lavoro: ESEB ed ANCE Brescia erogano il corso previsto dal nuovo accordo Stato-Regioni

La sicurezza in edilizia non è un adempimento formale, ma una responsabilità che incide sulla vita delle persone, sull’organizzazione dei cantieri e sulla competitività delle imprese. Per questo il nuovo Accordo Stato-Regioni del 17 aprile introduce per la prima volta un obbligo formativo specifico e generalizzato per tutti i datori di lavoro che non svolgono il ruolo di Rspp. L’obiettivo è garantire che chi guida un’impresa sia in grado di prendere decisioni consapevoli, strutturare sistemi di prevenzione efficaci e gestire i rischi tipici del comparto costruzioni.
Per adempiere alle nuove disposizioni, Cer Srl – Costruttori Edili Riuniti, in collaborazione con Ance Brescia ed ESEB – Ente Sistema Edilizia Brescia, ha sviluppato un percorso formativo completo e accessibile, pensato per titolari di imprese individuali, amministratori con deleghe operative e legali rappresentanti che gestiscono personale e risorse aziendali.
Per ulteriori e maggiori informazioni si reinvia alla news pubblicata da Ance Brescia al seguente link: clicca qui
